Tourmake hotspot - Carousel
Piano colazione
Il piano colazione è frutto di attenta progettazione. Mantenere aperti e comunicanti gli spazi della zona giorno, infatti, regala più luce e permette di continuare a mantenere viva la conversazione con gli ospiti senza divisioni o spazi angusti. Al piano colazione ci si accomoda per un pasto veloce, per una merenda sfiziosa o per condividere un cocktail con gli amici.
Pensili e dispensa
Ante con chiusura rallentata a scomparsa donano ordine alla cucina. I pensili sono lo spazio ideale per riporre alimenti a lunga conservazione, ingredienti, accessori, utensili e posateria adeguata a portare in tavola le pietanze e a prepararle. Facili da aprire e chiudere mantengono tutto a portata di mano e sono organizzati in comparti separati per permettere di mantenere anche all’interno una sistemazione razionale.
Zona giorno
Ampia e luminosa la zona giorno è il luogo in cui condividere momenti piacevoli. Attorno al tavolo della sala da pranzo la famiglia si riunisce mentre chi si occupa della cucina a poca distanza riesce a rimanere in contatto con i propri ospiti tramite la caratterizzazione dell’ambiente principale della casa come open space. All’altro capo della stanza il salotto è il luogo deputato al riposo in cui leggere un buon libro o guardare la televisione.
Zona notte
Relax e riposo. La zona notte è quella deputata a condividere emozioni, lo spazio più privato della casa, esteticamente curato ma anche e soprattutto confortevole. Situata nel soppalco della casa, la zona notte è strutturata per permettere a chi sale la scala a chiocciola di riservarsi un momento di privacy, vedendo senza essere visto quello che accade al di sotto.
Salotto
Un enorme divano, comodo e confortevole, è al centro della zona living della casa. La forma a “L” ispira comfort e accoglienza. In questo ambiente si trascorrono i momenti più piacevoli della giornata e per questo ogni dettaglio è curato nei minimi particolari. La libreria a parete da cui attingere letture rilassanti, la consolle sormontata dal televisore a schermo piatto sospeso, sulla quale spiccano le foto ricordo di famiglia.
Sala da pranzo
Il grande tavolo centrale è il protagonista della sala da pranzo. Pensato come il cuore dell’ambiente è pulito ed essenziale nelle forme e nei materiali. Piano e sedie sono sistemati al centro ed è circondato da pareti bianche a cui sono appese opere d’arte contemporanee a dare colore. Il pavimento in legno è caldo e piacevole da calpestare.
Studio
Studiare e lavorare diventa piacevole se l’ambiente è accogliente e innovativo. Semplicità e tecnologia viaggiano di pari passo. Il disimpegno di accesso alla camera da letto è ideale per accogliere la zona studio della casa. Una scrivania essenziale con poltrona e predisposizione per il computer costituisce l’arredamento di questa zona, che prosegue lungo un corridoio in cui è sistemato un meraviglioso armadio a muro incassato.
Camera da letto
La camera da letto è il luogo in cui rifugiarsi dopo il tran tran quotidiano. Ampia e luminosa può essere arredata con mobili e accessori eleganti che rispecchiano il gusto di chi la condividerà. L’ampia finestra sul giardino esterno crea quell’illusione di ambiente ancora più “aperto” che contribuisce a creare la vetrata che affianca la porta d’ingresso. Per regalarsi la privacy notturna basta tirare la raffinata tenda coprente.